- Visite: 86
31 AGOSTO A BRANDIZZO AD UN ANNO DALLA STRAGE
Brandizzo, con i 5 operai morti, mostra come lavoratori e lavoratrici siano carne da macello, da sacrificare per il profitto.
L’unità fa la forza - la lotta fa la differenza
- Visite: 177
CONTRO LA REPRESSIONE DI GOVERNO E ISTITUZIONI
RAFFORZIAMO LA LOTTA E L’UNITÀ DEI PROLETARI
- Visite: 318
La battaglia in UPS, che è in pieno svolgimento e nasce da una sollevazione operaia contro l’utilizzo del tutto arbitrario di contratti part-time e orari flessibili, cancellando completamente le norme e le indennità previste dal CCNL in questi casi, con notevoli decurtazioni di salario e, soprattutto, sottomettendo la vita dei lavoratori alle esigenze lavorative del magazzino.
- Visite: 171
Prima e dopo Latina, il trend di omicidi e stragi sui posti di lavoro non concede tregue.
- Visite: 600
I LAVORATORI DELLA LOGISTICA SCENDONO MASSICCIAMENTE IN LOTTA ANCHE A NAPOLI E IN CAMPANIA E INVITANO AD UN CONFRONTO PUBBLICO PER RAFFORZARE IL FRONTE DI CLASSE
- Visite: 235
GLS Lombardia: alla controffensiva!
Prosegue la vertenza nei magazzini GLS della provincia di Milano che non sono andati in consegna. Decine di migliaia le spedizioni a terra accumulate o ferme nei bilici.
GLS, in connubio, con le altre aziende fornitrici ha imposto ad una società operante nella sede GLS di Paderno Dugnano, AGILE SRL, la "sospensione" del PDR sottoscritto soltanto 1 mese fa con il benestare informale della stessa committenza.
- Visite: 319
Solidarietà con Chef Rubio e con gli studenti universitari in lotta
Il 15 maggio è il giorno della Nakba, 76 anni fa fu l’inizio dell’espulsione forzata di massa dei palestinesi dalle loro case e dalle loro terre da parte dei coloni sionisti organizzati nello Stato di Israele, avamposto degli interessi capitalisti e imperialisti occidentali in Medio Oriente.
- Visite: 316
Sciopero oggi dei lavoratori dell'appalto Milkman di Acerra(NA) con adesione al 100% contro le condizioni salariali insostenibili a causa degli abusi contrattuali ormai ben conosciuti.
- Visite: 567
Dopo due mesi di scioperi e mobilitazioni, gli operai GLS dell'intera provincia di Napoli hanno finalmente incassato una netta vittoria.
La resistenza di fornitori e subappaltatori, trincerati a difesa di ciò che non è più difendibile davanti a nessuno (compresa la Prefettura che, il 7 maggio, ha ospitato l'ultimo atto della trattativa) è stata infine piegata chiudendo favorevolmente questa prima battaglia.