intestazione sol cobas

Israele sonista terrorista

 

COMUNICATO DI SOLIDARIETÀ A LAURA DELLA CUB

Il sindacato SOL Cobas da piena solidarietà alla delegata della CUB Laura. Siamo venuti infatti a conoscenza che nella notte del 24 gennaio è stata bruciata la sua auto a seguito della vertenza alla Rovagnati di Villasanta (MB). Questo vile atto intimidatorio mostra chiaramente l'unico volto dei padroni, anche nella “nobile” e “prestigiosa” filiera alimentare italiana, fiore all’occhiello del Made in Italy e dell’export del paese.

In un clima di crisi capitalista e di concorrenza spietata tra aziende, i diritti dei lavoratori sono un lusso che nessuno si deve permettere di rivendicare. In maniera complice le grandi marche dell’alimentare italiano mantengono vivo un sistema criminale e truffaldino basato su appalti, sub appalti ed interferenze mafiose.

Solidarizzando quindi con la CUB e i lavoratori della Rovagnati, auspichiamo l'intensificazione della lotta, senza demordere e farsi intimidire, fino alla conclusione della vertenza e al reintegro dei licenziati. Inoltre partecipiamo alla campagna di sottoscrizione a sostegno della delegata colpita dallo squadrismo padronale, e nella prospettiva di un coordinamento stabile degli operai dell'intero settore alimentare.

Milano, 08 febbraio 2019                     www.solcobas.org

facebook Logo logo twitter

Percorso