intestazione sol cobas

Israele sonista terrorista

Granarolo luglio 2017

Secondo giorno di sciopero alla Granarolo di Usmate Velate(MB).

Ieri, i lavoratori degli appalti all'interno della logistica, hanno cominciato ad incrociare le braccia dalle 22:00 con il grande sostegno di altri lavoratori solidali e contrari alle situazioni di sfruttamento nei luoghi di lavoro.

Oggi lo sciopero ha ripreso il suo corso fin dalle 5:00 e, nel corso della mattinata, è stato respinto un tentativo di infilrare altri lavoratori della cooperativa che operano in altri appalti.

Con stupore, ma anche con positiva approvazione, il Sol Cobas porta sulle nostre posizioni la componente Cgil all'interno del cantiere con la stessa rappresentanza sindacale che si allinea su posizioni di lotta e che, giustamente, intravvede solo nell'unità dei lavoratori la possibilità di riportare condizioni lavorative dignitose all'interno di Granarolo.

In sostanza, le richieste dei lavoratori degli appalti, si basano semplicemente sulla corretta applicazione del contratto di riferimento: Ccnl Alimentaristi, come già applicato ad altri lavoratori all'interno del cantiere e in luogo dell'attuale contratto Multiservizi, ciò dal momento che i lavoratori sono impegnati nella produzione e, seconda richiesta, il giusto inquadramento e giusto livello.

 

CON FORZA E CON GRANDE DECISIONE...LA LOTTA CONTINUA!

 

Usmate Velate, 07 luglio 2017              www.solcobas.org

 

Percorso