intestazione sol cobas

Israele sionista terrorista

ATM + COMUNE DI MILANO

 

COME SACCHEGGIARE PARCHEGGIATORI & PARCHEGGI

 

Importanti novità e nere prospettive incombono su ATM nell’imminenza del 2026.

Si comincia con lo strategico settore dei parcheggi attualmente gestiti dal personale ATM che, secondo indiscrezioni, parrebbe essere destinato all’altra società, MM, sempre nell’orbita del comune di Milano.

Non si tratta di un gioco di prestigio si tratta, purtroppo, di giocare con il sangue e la vita dell’attuale personale destinato al cambio societario e quindi al cambio di contratto attualmente loro applicato.

Ricordiamo che il personale ATM attualmente operante nei parcheggi, è per lo più personale con più o meno molti anni di guida dei mezzi di trasporto, divenuto nel frattempo inidoneo anche per cause di servizio, ovvero per stress correlato quindi condizioni estreme di lavoro impattanti in maniera considerevole sulla salute.

Dietro questa partita di giro truccata che si prospetta tra società e che vedrà la regia del comune di Milano(Sala, PD, ecc.), si prospetta la consueta sconfitta dei lavoratori, oggi ATM e domani MM, grazie ai soliti accordi con i noti sindacati.

La cessione del ramo d’azienda dei parcheggi(per ora), vuol dire passare dal ccnl Autoferrotranvieri al probabile ccnl Multiservizi con retribuzioni di circa 1300 euro mensili: una sanguinosa salassata non dichiarata ai danni dei lavoratori!

Se questo, come appare, sarà il cupo progetto che stanno tramando, crollerebbe inevitabilmente il castello di belle intenzioni che la stessa ATM sta costruendo attorno ai tranvieri nuovi assunti, fatto di molta parvenza, sorrisi e pacche sulle spalle ma che, di fatto, sta costruendo burroni e precipizi nel momento in cui i tranvieri di oggi saranno i “rifiuti” inidonei di domani, dopo anni di spremitura e accumulo di stress nel traffico in un contesto sociale di crescente aggressività.

Ad ATM, al sindaco Sala e ai partiti tutti, rivolgiamo l’invito a fare retromarcia rispetto certi progetti di disumana bestialità. Ai sindacati confederali rivolgiamo l’invito a non prestarsi a sottoscrivere accordi infami.

NEL FRATTEMPO, A TUTTE LE LAVORATRICI E A TUTTI I LAVORATORI DI ATM, PROPONIAMO DI APRIRE BENE GLI OCCHI SU COSA SOTTOBANCO STANNO PERPETRANDO RELATIVAMENTE AI PARCHEGGI MA NON SOLO

A TUTTE E TUTTI PROPONIAMO DI EVITARE LE MOLTE TRAPPOLE IN ATM E RITROVARE UN MINIMO DI UNITÀ ATTORNO ALLE POCHISSIME ORGANIZZAZIONI SINDACALI DI PROVATA E STORICA GENUINITÀ

Autoferrotranvieri Uniti

scarica e diffondi il volantino pdf icona pdf download 30x30

Percorso