intestazione sol cobas

Israele sonista terrorista

autoguidovie
Autoguidovie Spa:
SOL Cobas presente!

In via di costituzione il SOL Cobas anche in Autoguidovie Spa che va a cancellare la presenza del SI Cobas.

È con la necessità di far ripartire una nuova stagione di lotte che si inserisce la presenza del SOL Cobas in Autoguidovie, proprio in considerazione di condizioni lavorative generali non proprio al top. Ed è da qui che vogliamo ripartire, dal momento

che persiste, anche in Autoguidovie, l’assenza di una qualche centrale sindacale decisa, nel vero senso della parola, a sostenere le istanze dei lavoratori.

Crediamo non ci siano dubbi sui connotati della nostra presenza, come SI Cobas, all’interno dell’azienda. Da sempre abbiamo difeso i lavoratori Autoguidovie, riportando, come noto, successi di grande rilievo. Ad esempio, con la nostra azione, abbiamo: reintegrato lavoratori ingiustamente licenziati; ottenuto il riconoscimento dell’assegno perequativo per i neo assunti dietro nostra esplicita richiesta, diritto questo che prima del nostro ingresso in azienda non era mai stato riconosciuto. Abbiamo, in definitiva, cominciato ad innescare all’interno, un meccanismo di rispetto delle regole che, prima del nostro approdo in azienda, era miraggio allo stato puro…

Percorso