intestazione sol cobas

Fuori i nazisti dalla Storia

GLS puos e sordd

Si infiamma la lotta nella filiera GLS

 

manifestazione regione lombardia

L'assemblea dei Cassaintegrati della Fruttital Milano, ha deciso oggi di partecipare alla manifestazione indetta da alcune sigle sindacali di base (CUB, SGB,....) e organizzazioni politiche della sinistra "extraparlamentare" davanti alla regione Lombardia. La motivazione è drammaticamente perentoria:

la gravità della situazione che si sta verificando nella sanità e la grave crisi economica che sta colpendo innanzitutto i lavoratori con la prospettiva sempre più concreta di 1 milione di nuovi disoccupati.

 

Si tratta quindi di un'occasione per denunciare i soprusi e la devastazione sociale in atto, per denunciare l'utilizzo strumentale della Cassa Integrazione da parte dei padroni e le complicità delle istituzioni(Regione in primis) che la tengono bloccata per chi è a stipendio zero e la erogano dove le aziende sono attive. Un passo nella direzione di un fronte unico operaio a direzione operaia, lavorando per favorire unità e partecipazione alle lotte.

 

L'indice è puntato dritto, dritto contro la regione Lombardia a guida Lega, responsabile numero 1(assieme a FdI e Forza Italia) della grave situazione in atto che, con le loro politiche scellerate, ha sperperato miliardi su miliardi nel costruire autostrade inutili e grandi opere devastanti, facendo razzia di reparti, presidi ospedalieri e posti letto.

 

Tutti i compagni e le situazioni lavorative che stanno affrontando la questione della cassa integrazione o addirittura la chiusura dell'azienda, tutti i Cobas già in lotta su singole vertenze sono invitati alla presenza mercoledi alle 17:00 a Milano(fermata M2 Gioia).

 

Milano, 24 maggio 2020                         www.solcobas.org                                        tel. 02.83526687

 
facebook Logo logo twitter

Percorso