intestazione sol cobas

Israele sonista terrorista

Assemblea UPS   titoloLa battaglia in UPS, che è in pieno svolgimento e nasce da una sollevazione operaia contro l’utilizzo del tutto arbitrario di contratti part-time e orari flessibili, cancellando completamente le norme e le indennità previste dal CCNL in questi casi, con notevoli decurtazioni di salario e, soprattutto, sottomettendo la vita dei lavoratori alle esigenze lavorative del magazzino.

Leggi tutto …

manifestazione regione lombardia

L'assemblea dei Cassaintegrati della Fruttital Milano, ha deciso oggi di partecipare alla manifestazione indetta da alcune sigle sindacali di base (CUB, SGB,....) e organizzazioni politiche della sinistra "extraparlamentare" davanti alla regione Lombardia. La motivazione è drammaticamente perentoria:

la gravità della situazione che si sta verificando nella sanità e la grave crisi economica che sta colpendo innanzitutto i lavoratori con la prospettiva sempre più concreta di 1 milione di nuovi disoccupati.

 

Si tratta quindi di un'occasione per denunciare i soprusi e la devastazione sociale in atto, per denunciare l'utilizzo strumentale della Cassa Integrazione da parte dei padroni e le complicità delle istituzioni(Regione in primis) che la tengono bloccata per chi è a stipendio zero e la erogano dove le aziende sono attive. Un passo nella direzione di un fronte unico operaio a direzione operaia, lavorando per favorire unità e partecipazione alle lotte.

 

L'indice è puntato dritto, dritto contro la regione Lombardia a guida Lega, responsabile numero 1(assieme a FdI e Forza Italia) della grave situazione in atto che, con le loro politiche scellerate, ha sperperato miliardi su miliardi nel costruire autostrade inutili e grandi opere devastanti, facendo razzia di reparti, presidi ospedalieri e posti letto.

 

Tutti i compagni e le situazioni lavorative che stanno affrontando la questione della cassa integrazione o addirittura la chiusura dell'azienda, tutti i Cobas già in lotta su singole vertenze sono invitati alla presenza mercoledi alle 17:00 a Milano(fermata M2 Gioia).

 

Milano, 24 maggio 2020                         www.solcobas.org                                        tel. 02.83526687

 
facebook Logo logo twitter

Percorso