intestazione sol cobas

Israele sonista terrorista

Lavoro ed emergenza caldo

Assemblea UPS   titoloLa battaglia in UPS, che è in pieno svolgimento e nasce da una sollevazione operaia contro l’utilizzo del tutto arbitrario di contratti part-time e orari flessibili, cancellando completamente le norme e le indennità previste dal CCNL in questi casi, con notevoli decurtazioni di salario e, soprattutto, sottomettendo la vita dei lavoratori alle esigenze lavorative del magazzino.

Leggi tutto …

 LAVORATORI ALL’ATTACCO IN AMAZON

Sciopero ieri ad Amazon di Origgio. Forte adesione allo sciopero con nuovi aderenti alla lotta che si aggiungono ai nostri aderenti: morale della favola, siamo arrivati fino ad 80 lavoratori che si uniscono alla lotta. Un ottimo trend!

Anche ieri quindi Amazon di Origgio blocca per diverse ore e a nulla è valsa la mediazione bugiarda dei padroni che hanno proposto 350 euro di acconto sugli arretrati per sedare la rabbia.

Basti pensare che non si sta chiedendo assolutamente nulla, solo il rispetto del ccnl cosi come certificato dalla nostra busta paga autoprodotta che abbiamo consegnato alla società e a cui abbiamo chiesto di adeguarsi.

Al momento quindi, il risultato ottenuto dalla giornata di lotta di ieri, è un incontro nei prossimi giorni per provare a dare una quadratura ai contratti. La nostra regola non scritta è:

SE NON CAMBIA LOTTA DURA SARÀ...

SOLO CON LA LOTTA VINCE, SOLO LA LOTTA PAGA

 

Origgio, 01 marzo 2018          www.solcobas.org

facebook Logo logo twitter

Percorso