intestazione sol cobas

Israele sonista terrorista

carrefour reintegrato sul posto di lavoro

La netta affermazione questa volta arriva dal tribunale di Milano e riguarda il solito licenziamento, limpidamente politico, di un delegato sindacale Sol Cobas.

Siamo al magazzino logistico Carrefour di Pieve Emanuele dove, l'appalto che gestisce la movimentazione merci,

14 mesi fa ha inopinatamente deciso di disfarsi di un nostro delegato usando un classico di filosofia padronale: colpirne uno per educarne 100.

Non bastarono a Carrefour e coop. Fabbro le notevoli perdite che derivarono dagli scioperi messi in campo per provare a evitare il licenziamento del nostro delegato, ci hanno costretto alla vertenza legale che ha avuto, oltre al reintegro sul posto di lavoro, anche la liquidazione di 26000 euro per tutti i mesi arretrati di mancata retribuzione del lavoratore.

Grande soddisfazione per la sentenza, grande soddisfazione per la tenuta del delegato sindacale per la paziente e lunga attesa sostenuta anche dalla nostra Cassa di Resistenza Sol Cobas che ha contribuito a resistere tutti questi mesi in attesa del verdetto del tribunale.

Persino nei giorni successivi alla sentenza di reintegro sul posto di lavoro, abbiamo assisitito al tentativo aziendale di resistere anche alla sentenza del giudice provando a non reintegrare il nostro delegato. La conseguente apertura dello stato di agitazione e il possibile nuovo sciopero, ha convinto Carrefour a sollecitare Fabbro a reintegrare il nostro delegato.

Tutto quanto sopra esposto anche per trasmettere a tutti i lavoratori un messaggio importantissimo. Non bisogna mai arrendersi alle conciliazioni truffa che propongono i sindacati corrotti come il Si Cobas e tanti altri che, in cambio di qualche migliaio di euro, propongono ai lavoratori la definitiva rinuncia al posto di lavoro. Il Sol Cobas non propone mai la strada delle conciliazioni tombali, ma indica ai lavoratori la strada della lotta e delle vertenze legali come possibili soluzione delle varie problematiche.

Milano, 18 dicembre 2020                         www.solcobas.org

facebook Logo logo twitter

Percorso