tradimento e voltafaccia Si Cobas, risultato: 200 lavoratori licenziati! Leggi tutto...
Sciopero Cgil, Cisl, Uil: basta ipocrisia, basta menzogne, basta scioperi farsa. Leggi tutto...
Il Si Cobas si arrende al nemico. Leggi tutto...

vertenza ferie

Quella dei ricorsi gerarchici per gli arretrati delle giornate di ferie malretribuite, presentati ad Atm dai lavoratori con il pesante condizionamento dei sindacati, appare sempre di più una vera e propria trappola.

COMUNICATO SULLA LOTTA VITTORIOSA IN AMATI JR

Dopo 91 ore ininterrotte di picchetto, tutti i tentativi aziendali di spaccare il sindacato e cancellare il contratto nazionale sono andati letteralmente in fumo.

I compagni operai hanno resistito, forti della solidarietà di classe che si é espressa attraverso i delegati SOL COBAS del coordinamento provinciale di Como.

Respinti i crumiri e il tentativo di imporre un cambio appalto improvviso, inchiodate le istituzioni locali (prefettura, ispettorato, questura), alle ore 21 di oggi si é chiusa la trattativa: TUTTI RIASSUNTI I 19 LICENZIATI E ALLE PRECEDENTI CONDIZIONI, TUTTI A CASA I CRUMIRI CHE AVREBBERO SOSTITUITO I LAVORATORI LICENZIATI.

Numeri, al posto di sigle padronali e sindacali, quei numeri che vanno sotto la voce di "salario minimo" e che permettono ai proletari di vivere dignitosamente; numeri che, se sono conquistati con la lotta come in questo caso, fanno la differenza fra operai in lotta e schiavi sottomessi.

Complimenti a tutti e...pensiamo al calendario di domani. Il bollettino meteo prevede scintille in Amazon-Origgio(VA). Obiettivo? Lo stesso "accordo" strappato in Amati.

Sol Cobas, 27 febbraio 2018        www.solcobas.org

facebook Logo logo twitter