Sciopero oggi dei lavoratori dell'appalto Milkman di Acerra(NA) con adesione al 100% contro le condizioni salariali insostenibili a causa degli abusi contrattuali ormai ben conosciuti.
La risonanza acquisita dalla lotta in GLS (oggi presente in forza a loro sostegno) sta attraversando l'intera logistica napoletana e si erge a nuova possibile speranza di riscatto per settori di operai da anni costretti a condizioni di sfruttamento non più accettabili.
Gli operai della Milkman, che operano sotto l'appalto di CTV e il subappalto di Vema rivendicano gli stessi accordi recentemente strappati in GLS ma, allo stesso tempo, devono far fronte alla cessione delle attività di Milkman a Poste italiane che, con tutta probabilità si serviranno, dal 13 giugno, del corriere SDA attraverso uno dei suoi "fornitori fidati".
La lotta economica e quella politica, la lotta per il salario e la difesa del posto di lavoro, ancora una volta si intrecciano in maniera indissolubile nei combattimenti della classe operaia. E domani....lo sciopero prosegue.
Napoli, 15 maggio 2024
Sindacato Operai in Lotta Cobas www.solcobas.org