BREAKING NEWS - 9 Luglio 2019
Il Si Cobas si arrende al nemico <...Read more
16 giugno 2016 - Soresina(CR)
Fascismo di stato e mattanze operaie: Finiper di Soresina(CR) <...Read more
04/06/2019 - Una sciopero d'altri tempi
Solidarietà agli operai francesi in lotta <...Read more
17 dicembre 2018 - S. Giuliano Milanese
contro il decreto sicurezza, contro il governo dei padroni <...Read more
Lavorare meno ore allo stesso salario
<...Read more

no privatizzazione atm Per una volta partiamo dalla fine. 220 ore mensili lavorate, tutte di notte, per uno “stipendio” medio di 1200. Non siamo nei campi di raccolta frutta e pomodori...senza nulla togliere, siamo in un appalto ATM(vigilanza privata) ai quali lavoratori, viene comunque applicato il quasi regolare contratto nazionale che cgil, cisl, uil hanno firmato nei freschi e dorati salotti romani. È la tempesta perfetta sui lavoratori e sono le situazioni ideali per chi fà impresa e per i relativi grandi azionisti che ogni anno reclamano dividendi più che decorosi”.

Leggi tutto...

dhl carpiano 24072018 L'assemblea operaia di questa notte alla DHL di Carpiano sfocia in un picchetto cominciato nel pieno della notte. Con questa decisione gli operai respingono l'accordo siglato da Randstad col SI.Cobas, sindacato di minoranza nel magazzino, sul premio di risultato che introduce pesanti discriminazioni fra operai,

nei fatti colpisce il diritto alla malattia e incentiva oltre misura la produttività.

Al di là dei suoi obiettivi economici immediati lo sciopero ha una chiara natura politica dal momento in cui sancisce l'inviolabilità della democrazia diretta. La rivendicazione è molto semplice: stracciare l'accordo bidone!

 

Milano, 24 luglio 2018                                www.solcobas.org

facebook Logo logo twitter