intestazione sol cobas

Fuori i nazisti dalla Storia

GLS puos e sordd

Si infiamma la lotta nella filiera GLS

 

disastro pensioni e fondo priamo

AVEVAMO PREVISTO TUTTO!

LA STORIA CI STA DANDO RAGIONE

Se c'è un tasto che tutti i governi, centrosinistra e centrodestra indistintamente, continuano a premere è quello delle riforme pensionistiche.

Ognuno porta il suo puntuale attacco a quella che una volta

era una certezza, ma sopratutto un diritto di civiltà a garanzia di una vita appena decorosa al compimento dei 35 anni lavorativi.

Lo avevamo previsto anche noi quando ci chiamavamo Slai Cobas e, come spesso accade, è tutto diventato realtà. Basta leggere cosa scrivavamo a novembre 2003 su

http://www.slaicobasmilano.org/slaicobasmi/lineadiversa.htm

In sintesi, con l'introduzione dei fondi pensione di categoria, fondo Priamo compreso, si è data una grande accelerazione alla fine delle pensioni pubbliche.

È noto a tutti che la gestione dei fondi è cosa di sindacati e aziende. È a tutti noto che ogni riforma pensionistica è accompagnata da circa 0 ore di scioperi da parte di Cgil, Cisl, Uil e confederali vari. È più che evidente la mega fregatura che, più si svilupperanno i fondi pensione, più rapido sarà il declino delle pensioni pubbliche. In questo cerchio magico(governi, sindacati e aziende), a finirci in mezzo sono i lavoratori, i quali spesso si fanno facilmente abbagliare dagli specchietti per allodole postigli davanti dai rappresentanti sindacali nei luoghi di lavoro: 2%, 10%,...100%, ecc., e tutto ciò contribuisce all'affondamento delle pensioni Inps.

PER GLI AUTOFERROTRANVIERI, DA LUGLIO LA PAROLA MAGICA PER ATTIRARE GLI IRRIDUCIBILI È 90€ L'ANNO REGALATO DALLE AZIENDE AL FONDO PRIAMO ANCHE A NOME DI CHI NON ADERISCE E, SE LI VUOI, DEVI ADERIRE AL FONDO.

IN ATM MILANO IN TANTI ABBIAMO DETTO NO A QUESTO ATTO DI AUTENTICA VIOLENZA, MA A NULLA È VALSO LO STOP FRAPPOSTO DAI LAVORATORI A QUESTO GIOCO PERVERSO.

L'appuntamento per tutti i lavoratori ATM non aderenti a Priamo è alle 19:30 di giovedì 9 novembre presso la nostra sede in Via Arici, 30 – Milano alla presenza dei nostri legali.

Sol Cobas – Sindacato degli Operai in Lotta Cobas

Milano, 08 novembre 2017     www.solcobas.org

 

Percorso