disastro pensioni e fondo priamo
AVEVAMO PREVISTO TUTTO!
LA STORIA CI STA DANDO RAGIONE
Se c'è un tasto che tutti i governi, centrosinistra e centrodestra indistintamente, continuano a premere è quello delle riforme pensionistiche.
Ognuno porta il suo puntuale attacco a quella che una volta
era una certezza, ma sopratutto un diritto di civiltà a garanzia di una vita appena decorosa al compimento dei 35 anni lavorativi.
Lo avevamo previsto anche noi quando ci chiamavamo Slai Cobas e, come spesso accade, è tutto diventato realtà. Basta leggere cosa scrivavamo a novembre 2003 su
http://www.slaicobasmilano.org/slaicobasmi/lineadiversa.htm
In sintesi, con l'introduzione dei fondi pensione di categoria, fondo Priamo compreso, si è data una grande accelerazione alla fine delle pensioni pubbliche.
È noto a tutti che la gestione dei fondi è cosa di sindacati e aziende. È a tutti noto che ogni riforma pensionistica è accompagnata da circa 0 ore di scioperi da parte di Cgil, Cisl, Uil e confederali vari. È più che evidente la mega fregatura che, più si svilupperanno i fondi pensione, più rapido sarà il declino delle pensioni pubbliche. In questo cerchio magico(governi, sindacati e aziende), a finirci in mezzo sono i lavoratori, i quali spesso si fanno facilmente abbagliare dagli specchietti per allodole postigli davanti dai rappresentanti sindacali nei luoghi di lavoro: 2%, 10%,...100%, ecc., e tutto ciò contribuisce all'affondamento delle pensioni Inps.
PER GLI AUTOFERROTRANVIERI, DA LUGLIO LA PAROLA MAGICA PER ATTIRARE GLI IRRIDUCIBILI È 90€ L'ANNO REGALATO DALLE AZIENDE AL FONDO PRIAMO ANCHE A NOME DI CHI NON ADERISCE E, SE LI VUOI, DEVI ADERIRE AL FONDO.
IN ATM MILANO IN TANTI ABBIAMO DETTO NO A QUESTO ATTO DI AUTENTICA VIOLENZA, MA A NULLA È VALSO LO STOP FRAPPOSTO DAI LAVORATORI A QUESTO GIOCO PERVERSO.
L'appuntamento per tutti i lavoratori ATM non aderenti a Priamo è alle 19:30 di giovedì 9 novembre presso la nostra sede in Via Arici, 30 – Milano alla presenza dei nostri legali.
Sol Cobas – Sindacato degli Operai in Lotta Cobas
Milano, 08 novembre 2017 www.solcobas.org