BREAKING NEWS - 9 Luglio 2019
Il Si Cobas si arrende al nemico <...Read more
16 giugno 2016 - Soresina(CR)
Fascismo di stato e mattanze operaie: Finiper di Soresina(CR) <...Read more
04/06/2019 - Una sciopero d'altri tempi
Solidarietà agli operai francesi in lotta <...Read more
17 dicembre 2018 - S. Giuliano Milanese
contro il decreto sicurezza, contro il governo dei padroni <...Read more
Lavorare meno ore allo stesso salario
<...Read more

no privatizzazione atm Per una volta partiamo dalla fine. 220 ore mensili lavorate, tutte di notte, per uno “stipendio” medio di 1200. Non siamo nei campi di raccolta frutta e pomodori...senza nulla togliere, siamo in un appalto ATM(vigilanza privata) ai quali lavoratori, viene comunque applicato il quasi regolare contratto nazionale che cgil, cisl, uil hanno firmato nei freschi e dorati salotti romani. È la tempesta perfetta sui lavoratori e sono le situazioni ideali per chi fà impresa e per i relativi grandi azionisti che ogni anno reclamano dividendi più che decorosi”.

Leggi tutto...

Fercam – Grandate(CO)
FUORILEGGE

Il treno della lotta, da questa mattina alle 5 sta facendo tappa alla Fercam di Grandate. Un treno che, anche oggi, si arricchisce di ulteriori vagoni, quelli della grande solidarietà di tanti altri lavoratori, compreso altri compagni della filiera Fercam(Piacenza,...) in

sciopero d'appoggio alla grave situazione comasca.

 

Se c'è un termine per definire questo cantiere Fercam, questo non può che essere fuorilegge.

 

Da anni e anni ai lavoratori viene applicata la spietata legge dello sfruttamento salariale e normativo. Nessuna contratto nazionale all'interno, unica legge e regola è quella del padrone che fa sì che da anni i rapporti lavorativi all'interno sono regolati dalla totale deregulation. Contratti part-time a fronte di super giornate di lavoro; buste paga da miseria integrate con sistemi di pagamento truffaldini; acquisto furgoni per trasporto della merce a carico dei lavoratori, ecc.


BASTA CON QUESTE TRUFFE AI DANNI DEI LAVORATORI!
BASTA CON QUESTO SCHIFO!


UN UNICO INNO, UN UNICO CANTO ANCHE DA GRANDATE:
CHI LOTTA PUÓ VINCERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ PERSO!

 

Como, 20 novembre 2017      www.solcobas.org