Atm sindacati casta sindacati dei lavoratori È da una importante affermazione ottenuta dal sindacalismo di base in ATM, di cui il Sol Cobas ne fa orgogliosamente parte(insieme ad Al Cobas - Cub), che vogliamo partire. Si tratta di un risultato talmente grande e importante, da sfuggire agli occhi dei più essendo, un pò tutti, concentrati più che altro su obbiettivi che riguardano la quotidianità: cambi turno, modifiche fogli orari, richieste ferie, cambi linea, cambi deposito, ecc.

Leggi tutto...

LA FARSA DELLA CASSA INTEGRAZIONE

E LA MACELLERIA SOCIALE

La pandemica truffa perpretata da Conte, PD e M5S inerente casse integrazioni mai ricevute da centinaia di migliaia di lavoratori lasciati a casa da inizio crisi Covid;

il totale disinteresse di molte regioni, prima fra tutte la Lombardia a guida LegaperSalvinipresidente & C., nei confronti di chi ha perso il posto di lavoro; la disoccupazione a livelli record; la prospettiva da fame nera ancora per mesi e mesi: siamo di fronte ad scenario che è la rappresentazione di un'autentica miscela esplosiva.

Se a tutto ciò si aggiungono gli inutili giri di valzer governativi: piano Colao, stati generali, riduzione iva, ecc. senza che si incominciano ad affrontare i drammatici problemi di sopravvivenza di tantissime persone, allora si contribuisce ancora di più ad alimentare la rabbia generale, con l'Inps che un giorno si e l'altro pure sventola quotidianamente cifre assolutamente fasulle su casse integrazioni e fondi regolarmente elargiti.

SUBITO IL PAGAMENTO DELLA CASSA INTEGRAZIONE E OGNI TIPO DI SOSTEGNO AI LAVORATORI GIÀ DECRETATI

Tra disastro e macelleria sociale che si aggiungono alla strage generata dal coronavirus, cogliamo ed apprezziamo positivamente l'intuizione politica del presidente francese che comincia a parlare e proporre la settimana lavorativa di 28 ore anche al fine di rivitalizzare l'occupazione.

 

Milano, 23 giugno 2020       guarda il video su youtube            www.solcobas.org