tradimento e voltafaccia Si Cobas, risultato: 200 lavoratori licenziati! Leggi tutto...
Sciopero Cgil, Cisl, Uil: basta ipocrisia, basta menzogne, basta scioperi farsa. Leggi tutto...
Il Si Cobas si arrende al nemico. Leggi tutto...
Fascismo di stato e mattanze operaie: Finiper di Soresina(CR). Leggi tutto...

vertenza ferie

Quella dei ricorsi gerarchici per gli arretrati delle giornate di ferie malretribuite, presentati ad Atm dai lavoratori con il pesante condizionamento dei sindacati, appare sempre di più una vera e propria trappola.

Leggi tutto...

sciopero masotinaSalari da fame e annosa applicazione contrattuale(ccnl multifunzione) del tutto fuori luogo, hanno determinato il tipico effetto “pentola a pressione”: una grande determinazione dei lavoratori nel portare a casa l’obbiettivo, non più prorogabile,

di aumenti salariali in linea con la richiesta sindacale di un salario minimo di 1400 €, a fronte di un lavoro assolutamente in linea e inquadrabile con il ccnl Igiene ambientale. Siamo alla Masotina di Corsico(Mi) dove vengono riciclate tonnellate e tonnellate di rifiuti che provengono anche da considerevoli distanze e dove le condizioni lavorative sono assolutamente estreme.

Forte è la determinazione, grande è l’unità dei lavoratori rispetto alle richieste di adeguamenti salariali di circa 250€ mensili e, per tutta risposta, l’azienda prova ripetutamente e inutilmente a rompere il compatto fronte di lotta, con l’ingresso di “crumiri” in sostituzione dei lavoratori in sciopero.

Alle cattive intenzioni del padrone….dai lavoratori una sola linea politica: nessuna tregua fino alla meta!

Milano, 07 giugno 2019                                 www.solcobas.org

facebook Logo logo twitter