intestazione sol cobas

Israele sonista terrorista

GLS puos e sordd

Si infiamma la lotta nella filiera GLS

 

1° MAGGIO 2017

LOTTA E UNITÀ OPERAIA

CONTRO GUERRE E SFRUTTAMENTO

Il SOL COBAS raccoglie l’appello dello spazio occupato “Noi ci siamo” e partecipa alla manifestazione del 1° maggio che si terrà in via Padova a Milano, promossa da un gruppo di proletari immigrati (operai, disoccupati, rifugiati) che hanno occupato uno spazio in via Esterle 23.

 Mentre nel mondo continuano a soffiare venti di guerra, figli delle logiche di profitto e di dominio della borghesia mondiale e degli stati imperialisti che ne rappresentano gli interessi di classe, le lotte reali della classe operaia, e delle masse povere in generale, continuano a essere l'unica vera possibilità di risposta tanto ai problemi concreti e immediati (salario, casa, diritti collettivi) quanto alla necessità storica di una società alternativa al modello sociale ed economico capitalista giunto al suo capolinea storico.

 

Le battaglie sindacali e politiche, che si sono sviluppate negli ultimi anni a partire dagli operai della logistica, sono state una chiara dimostrazione che è necessario individuare un nemico comune e definire obiettivi unitari su cui condurre delle lotte concrete. Le vittorie ottenute, per quanto siano parziali e non definitive dimostrano in ogni caso che questo nemico é tutt'altro che invincibile.

Oggi più che mai siamo convinti che dalla guerra sociale, economica e militare in atto su scala mondiale, da una guerra che nei fatti ci coinvolge tutti, non possiamo fuggire ma soltanto scegliere da che parte combatterla.

 

Con questo spirito, e con questa prospettiva di fondo, scenderemo in piazza il 1° Maggio, impegnandoci a sostenere attivamente le lotte in corso, a promuoverne di nuove e, soprattutto, a rafforzare il loro coordinamento concreto, a prescindere da qualunque sigla sindacale o politica le rappresenti.

 

- GUERRA ALLA GUERRA!

- UNITÀ OPERAIA CONTRO SFRUTTAMENTO, GUERRA E SCHIAVITÙ

- COORDINAMENTO STABILE DELLE LOTTE PROLETARIE REALI

 

per tutti, appuntamento alle ore 11:00

via Esterle 23, Milano(autobus 56 da piazza Loreto)

 

LOTTA DI POPOLO, LOTTA DI CLASSE.

STATO, PADRONI, CONTRO LE MASSE

 

Sol Cobas            www.solcobas.org

 
 

Percorso