La posizione del TAM che coincide con quella del Sol Cobas, è quella di abolire il Green Pass visto anche come strumento prossimo, venturo, verso la definitiva schiavizzazione dei lavoratori. Passato il certificato verde di stato, in tutti i luoghi di lavoro si spalancheranno ulteriormente le porte verso quello che ultimamente stanno chiamando col nome, che sa di vera e propria trappola, di "salario minimo" ovvero, un piatto di minestra uguale per tutti i lavoratori.
Sappiamo che in ATM, tra qualche giorno, del personale aziendale si presenterà per chiedere a tutti se si ha il Green Pass per lavorare il 15 ottobre. In nome del diritto della privacy, la posizione del Sol Cobas è quella di non far sapere mai a nessuno se si dispone del Green Pass e questa indicazione ci sentiamo di darla sia ai non vaccinati che ai vaccinati: se passerà l'obbligo del bollo verde di stato nei luoghi di lavoro, saremo di fronte al definitivo declino generalizzato. Qui nè va veramente il futuro di noi tutti, qui è necessario far emergere l'intelligenza e la travolgente forza della classe operaia unita!
L'ulteriore indicazione che siamo a dare a tutti, è quella di ritrovarci alla prossima assemblea autoconvocata per domenica 3 ottobre alle 16:00 nei giardini di Palestro M1(seguire uscita Planetario, dentro i giardini e di fronte all'ingresso del Museo di Scienze Naturali, camminare verso destra, quindi a sinistra per poi fare altri 200 mt. circa).
Indichiamo inoltre a chi non ha ancora aderito al TAM, di entrare nel movimento, inviandoci una e-mail a:
scrivendo solo Cognome, Nome, deposito o impianto, mansione e propria matricola.
Eleviamo altissima infine, la straordinaria e decisiva importanza dello sciopero dell'11 ottobre che abbiamo già provveduto a comunicare ad ATM e che, se avrà un'alta adesione, servirà a dare il segnale a tutti, che i lavoratori ATM non sono disposti a piegarsi nè ora e nè mai.
Milano, 28 settembre 2021 www.solcobas.org Sol Cobas
scarica e diffondi il volantino |