intestazione sol cobas

Israele sonista terrorista

GLS puos e sordd

Si infiamma la lotta nella filiera GLS

 

SUSA TRASPORTI SFRUTTA…

GLI OPERAI RISPONDONO

Dalle 2:00 di questa mattina, prova di forza da parte degli operai Sol Cobas davanti i cancelli della società Susa  Trasporti a Trucazzano(MI), contro la strategia aziendale basata, ovviamente, sull'azione antisindacale e imposizione di contratti di lavoro capestro e variabili...peggio delle condizioni meteo.

 Il licenziamento a Truccazzano si aggiunge, infatti, alla rappresaglia messa in campo alla Susa di Bologna per colpire lo sciopero con 26 licenziamenti politici, contro la cui decisione aziendale la battaglia è tutt'altro che terminata. Diverse decine oggi, gli automezzi bloccati, con ovvie ripercussioni sui profitti aziendali.

La prova di prova di forza odierna si collega alle precedenti (Saronno e Bologna) e prepara quelle successive legate alla necessità di mettere in campo strategie di lotta ancora più incisive: obiettivo imprescindibile, condizioni lavorative che mettono al primo posto il ruolo decisionale degli operai e la loro dignità. Respingere i licenziamenti e conquistare condizioni salariali migliori sono gli obiettivi immediati che valorizzano e alimentano questo principio fondamentale. Principio che può vivere solo se si estende in tutti i luoghi di lavoro.

Milano, 23 maggio 2018     www.solcobas.org

facebook Logo logo twitter

Percorso