tradimento e voltafaccia Si Cobas, risultato: 200 lavoratori licenziati! Leggi tutto...
Sciopero Cgil, Cisl, Uil: basta ipocrisia, basta menzogne, basta scioperi farsa. Leggi tutto...
Il Si Cobas si arrende al nemico. Leggi tutto...

vertenza ferie

Quella dei ricorsi gerarchici per gli arretrati delle giornate di ferie malretribuite, presentati ad Atm dai lavoratori con il pesante condizionamento dei sindacati, appare sempre di più una vera e propria trappola.

Leggi tutto...

ALBAVILLA(CO)

SORGE IL SOLE

È stata sufficiente un’ora questa mattina per far sorgere e risplendere il sole anche alla TBF di Albavilla.

Insieme al sole, anche il SOL

Cobas e i lavoratori, tutti uniti, si sono ritrovati nella nuova era...quella del rispetto della dignità operaia, quella della consapevolezza che solo uniti nella lotta si può vincere.

La storia è la solita di lavoratori da anni costretti a pesanti diktat padronali che hanno daterminato la classica situazione tristemente nota in molti luoghi di lavoro di questo paese, dove regnano incontrastate arroganza datoriale e annichilimento del diritto del lavoro.

Ma succede a volte che il padrone prova a fare il passo più lungo della gamba e, mettendo in pratica la tipica filosofia industriale del...se vuoi è così altrimenti quella è la porta, decide li licenziare lavoratori nostri iscritti: mai migliore detonatore, quest’ultimo, per far esplodere il vulcano della lotta, nella quale anni e anni di vessazioni e paure vengono letteralmente fuse e scrollate di dosso.

Nuova, netta vittoria Sol Cobas, dunque, e i due lavoratori licenziati per motivi politici, questa mattina sono rientrati immediatamente sul posto di lavoro.

Possono pure abolire l’art. 18, Renzi e tutta la compagnia cantanti in parlamento, ma di fronte alla determinazione e al nuovo protagonismo operaio, non ci sarà mai più legge che tenga, sopratutto se la controparte padronale andrà oltre quelli che sono i limiti del fare impresa nel rispetto di donne, uomini e famiglie.

CHI LOTTA PUÒ VINCERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ PERSO...

                                                                                                                                (Che Guevara)

Albavilla, 12 gennaio 2018        www.solcobas.org

facebook Logo logo twitter