intestazione sol cobas

Fuori i nazisti dalla Storia

GLS puos e sordd

Si infiamma la lotta nella filiera GLS

 

TBF + AMATI JR

SENZA PAURA CONTRO ARROGANZA E BARBARIE

Tbf e Amati jr. Autotrasporti ai due padroni che riprendono la tradizione di voler fare dei lavoratori quello che si vuole, non c’è che una sola strada da percorrere: fuori dalle trincee, avanti con la dura lotta, di quelle “vis a vis” senza quartiere.

Oggi, i lavoratori dell TBF di Albavilla(CO), intraprendono il sentiero luminoso della lotta in solidarietà dei lavoratori TBF di Torino che, vivendo in condizioni lavorative da vergogna dell’umanità, hanno deciso l’entrata nel SOL Cobas. In parole povere, siamo pressappoco nei dintorni di...Rosarno, dove i lavoratori vivono in roulotte messe a disposizione dal padrone previo obolo di 100 euro mensili cadauno.

Ma, se fuori dal lavoro è un inferno, il lavoro in sé, alla guida dei mezzi, non può che essere, ovviamente, del peggio del peggiore sfruttamento: giornate lavorative che arrivano a 14 ore, contratto nazionale inesistente, settimane lavorative 7 su 7, e potremmo continuare ancora per tanto nella descrizione del selvaggio medioevo dello sfruttamento.

QUI NON C’È PROPRIO NESSUNA ALTERNATIVA, SI APPLICA LA FILOSOFIA SOL COBAS

BASTA SCHIAVITÙ! SCIOPERO!

TOCCANO UNO, TOCCANO TUTTI!

E, come quando si viaggia per file parallele, sul binario parallelo a TBF viaggia il sig. Amati Autotrasporti, con cui si intendono molto bene in fatto di prove tecniche di licenziamento di massa dei lavoratori, da sostituire con altra carne operaia da macello. E se Amati ha già conosciuto duramente in precedenza la forza travolgente dell’organizzazione e dell’unità operaia, anche qui non potrà che esserci pane duro, ma molto duro, per i denti pur affilati padronali.

Tutto è pronto per far girare un film classico Sol Cobas:

SCIOPERO OGGI, SCIOPERO DOMANI!!

Agli attacchi padronali che tendono ad aumentare in molte situazioni lavorative, con sempre più lucidità i lavoratori decidono di schierarsi con il vero sindacato, quello che organizza sì le battaglie nei luoghi di lavoro, ma facendo capire che, un futuro degno e che dura nel tempo, potrà essere conquistato solo se decine e decine di migliaia di lavoratori decideranno di organizzarsi e unirsi con la stessa forza di come quando le dita di una mano si stringono in un pugno.

Milano, 20 gennaio 2018         www.solcobas.org

 

Percorso